

Stefano Veneziani
Dall’amore per la terra emiliana e dalla passione per i suoi prodotti tipici nasce Acetaia Venere Nera, il progetto di Stefano Veneziani, ideato per far conoscere e valorizzare le eccellenze culinarie di questi territori unici. Tra i prodotti di punta spicca l’aceto balsamico, conosciuto come Oro Nero, un capolavoro gastronomico di straordinario pregio.
La sua unicità deriva dalla totale naturalità e dal rigoroso rispetto di un processo tradizionale, tramandato intatto da secoli, senza alcun intervento chimico, per garantire sapori autentici e una raffinatezza senza tempo.
Balsamico invecchiato
metodo tradizionale
L’Aceto Balsamico prodotto con metodo tradizionale è un prodotto unico al mondo, grazie a una combinazione di fattori distintivi: il lungo invecchiamento in botti di legni pregiati, l’utilizzo delle uve di Trebbiano, coltivate storicamente nella zona di origine, e un metodo di produzione antico e inimitabile.
Il Balsamico
invecchiato in cucina
Il Balsamico è utilizzato in cucina per arricchire ed esaltare il sapore di qualsiasi pietanza, dall’antipasto ai primi piatti di pasta o riso, continuando con secondi piatti di carne e pesce, verdure e contorni, per arrivare ai dessert.


Essendo un prodotto 100% naturale e senza glutine non apporta grassi di nessun tipo ed è quindi adatto a qualsiasi regime alimentare.